loro sono
la nostra passione
come è nata
I RAGATTI DI STRADA è un progetto dell’associazione “Amici del cuore” costituita nel maggio 2017 da un gruppo di volontari del basso lodigiano.
Ciò che accomuna queste persone è l’amore per tutte le forme di vita animale.
Il nostro intento è quello di riuscire a diffondere la concezione del rispetto e del diritto ad una vita dignitosa per ogni animale in quanto ritenuto – a tutti gli effetti – essere senziente.
ci occupiamo di
L’associazione si occupa prevalentemente di gatti nonchè del fenomeno del randagismo felino; per questo è nata l’Oasi felina di Casalpusterlengo (LO).
Lo scopo di Oasi è quello di ospitare quei felini che per motivi di sicurezza e salute non possono più vivere liberi sul territorio, di soccorrere gatti abbandonati, feriti, rimasti senza proprietario, di recuperare cucciolate in pericolo.
la mission
Obiettivo di Oasi è realizzare un posto ideale per i gatti, dove trovare amore, coccole, cibo e libertà di vivere in un luogo sicuro con spazi sia coperti sia all’aperto.
Il nostro operato non si limita solo nella gestione di Oasi ma anche direttamente su strada, promuovendo il riconoscimento ed il controllo delle colonie feline, portando avanti una campagna di cattura e sterilizzazione dei gatti sul territorio.
Molti dei nostri ospiti hanno trovato collocazione in famiglie amorevoli e questo ci ripaga dell’impegno e del tempo profuso.
Simona
PRESIDENTE
Sono Simona e da sempre nutro amore per gli animali, in particolar modo per i gatti.
Questa Oasi è stata fondata con il patrocinio del Comune di Casalpusterlengo (si ringrazia la precedente e l’attuale amministrazione per il tempo e l’attenzione riservataci) a sostegno dei gatti meno fortunati del circondario bisognosi di aiuto, cure, cibo e sicurezza.
le volontarie
Simona, Jurgita, Stefania, Emy, Francesca, Beatrice, Matilda, Linda, Maria, Gabriella, Mara condividono la passione per i gatti e si sono rese disponibili a prendersi cura di loro in Oasi.
Se anche tu hai questa passione, ti aspettiamo.
Un ringraziamento particolare va riservato a Dado e Lorenzo, le “quote azzurre” di Oasi senza i quali molte realizzazioni non sarebbero state possibili.